giovedì 30 agosto 2018

Dal Chelsea arriva Izzy Brown



Il Leeds pesca ancora a Stamford Bridge e nel penultimo giorno di mercato si assicura le prestazioni di Isaiah “Izzy” Brown. Il 21enne centrocampista offensivo arriva con la formula del prestito e garantirà a mister Bielsa un'ulteriore alternativa nel reparto offensivo. Dopo l'infortunio dello scorso gennaio Brown sta recuperando e dovrebbe essere a piena disposizione a partire dal mese di ottobre.

Cresciuto nel vivaio del West Bromwich Albion, dopo aver debuttato in Premier League all'età di 16 anni e 117 giorni, secondo più giovane nella storia, attira le attenzioni di molti grandi club. Il WBA gli propone un nuovo contratto ma il giocatore rifiuta e nell'estate passa al Chelsea. Con i blues debutta in campionato nel maggio 2014, proprio contro il WBA. Nella stagione sucessiva va in prestito al Vitesse e totalizza 24 presenze complessive. Nel 2015/16 torna in Inghilterra e viene ceduto in prestito al Rotherham. Nello Yorkshire colleziona 20 presenze e 3 reti, ma a gennaio il Chelsea decide di richiamarlo e lo manda, ancora in prestito, all'Huddersfield. Con le Terries segna 5 reti (una anche al Leeds) e dà un'importante contributo alla promozione. Nonostenate i tentativi di trattenerlo nello Yorkshire, nell'estate 2017 passa al Brighton, ancora a titolo temporaneo. Diversi infortuni ne limitano il rendimento e la rottura del legamento crociato del ginocchio nel match di FA Cup del 8 gennaio 2018 ne chiude anticipatamente la stagione.

Nazionale inglese a livello giovanile, Brown può giocare da trequartista, ma nel passato ha ricoperto anche il ruolo di esterno e di attaccante.

Nessun commento:

Posta un commento