lunedì 24 settembre 2018

Lo sgambetto di Monk


È il Birmingham di Monk a infliggere la prima sconfitta al Leeds di Bielsa. A Elland Road i brums vincono per 2 a 1, grazie alla doppietta di Adams nella prima mezz'ora di gioco. Non impeccabile nelle due segnature il giovane Peacock-Farrell, nettamente sorpreso nella conclusione che ha sbloccato il match. Il Leeds prova a cambiare assetto tattico dopo il doppio svantaggio, passando alla difesa a 3, ma riesce solo ad accorciare le distanze con Alioski nella ripresa. Lo stop mantiene comunque lo United in vetta alla classifica.

Gli infortunati (Berardi, Hernandez, Roofe e Bamford) non recuperano e per la terza gara consecutiva Bielsa manda in campo lo stesso XI. In difesa, davanti a Peacock-Farrell ci sono Cooper, Ayling, Douglas e Jansson. In mediana Phillips è il mediano centrale, con Klich e Saiz ai lati. Alioski e Harrison sono gli esterni in appoggio a Roberts.



Formazioni 


Leeds: Peacock-Farrell, Ayling (Dallas 34), Cooper, Phillips, Jansson, Douglas (Edmondson 71), Klich (Forshaw 62), Alioski, Harrison, Saiz, Roberts. Subs not used: Blackman, Pearce, Baker, Shackleton. 

Birmingham: Camp, Pedersen, Colin, Adams, Jutkiewicz (Bogle 82), Dean, Maghoma, Gardner (Kieftenbeld 58), Jota (Harding 88), Morrison, Lakin. Subs not used: Trueman, Roberts, Mahoney, Solomon-Otabor.

Marcatori: Adams al 8' e al 29', Alioski al 85'

Nessun commento:

Posta un commento