mercoledì 10 ottobre 2018

Emozioni a Elland Road, ma col Brentford finisce pari


È stata una partita emozionante e ricca di episodi quella che il Leeds ha pareggiato a Elland Road contro il Brentford. Dopo il vantaggio delle Bees, su un discutibile rigore concesso dall'arbitro Simpson, la squadra di Bielsa trova il pari a tempo ormai scaduto grazie al colpo di testa di Jansson. Un punto che fa scivolare fuori dalla “top-two” la squadra di Bielsa, apparsa leggermente stanca e non particolarmente brillante contro l'ottima compagine londinese. Oltre a un arbitraggio discutibile pesano molte le assenze che nell'ultimo mese hanno costretto il tecnico argentino a puntare sempre sullo stesso XI. Da segnalare l'ottimo esordio di Clarke, entrato nella mezz'ora finale sulla fascia sinistra. La sosta per le nazionali servirà soprattutto a tirare il fiato e a recuperare alcuni giocatori in vista dei prossimi impegnativi due mesi.

Bielsa perde un altro pezzo e dopo Roofe, Hernandez, Berardi e Bamford deve rinunciare anche a Douglas. Al posto dell'ex Wolves sulla corsia sinistra c'è l'ex Dallas, seppur non in perfette condizioni fisiche. Ayling, Jansson e Cooper completano la difesa. Da centrocampo in su è il solito Leeds, con Phillips, Saiz e Klich a centrocampo, Alioski e Harrison sulle fasce e Roberts di punta.





Formazioni



Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Dallas (Clarke 70), Cooper (c), Jansson, Phillips, Klich (Forshaw 63), Alioski, Harrison, Saiz (Baker 76), Roberts. Subs: Blackman, Pearce, Shackleton, Edmondson.

Brentford: Daniels, Odubajo (Barbet 76), Mepham, Canos (Benrahma 77), Yennaris, Maupay, Watkins (Judge 84), Mokotjo, Sawyers, Dalsgaard, Konsa. Subs: Bentley, MacLeod, McEachran, Jeanvier.

Marcatori: Maupay al 62' (pen), Jansson al 88'.

Nessun commento:

Posta un commento