giovedì 17 gennaio 2019

Kiko Casilla è il nuovo portiere del Leeds


La ricerca è finalmente finita. Dopo l'infortunio di Blackman il Leeds ha finalmente trovato il portiere che cercava e con un vero colpaccio si è assicurato le prestazione del 32enne Kiko Casilla. Lo spagnolo è stato prelevato dal Real Madrid ed ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo; vestirà la maglia numero 33.
Catalano di nascita, ma blancos di formazione calcistica, Casilla vanta un albo d'oro straordinario. Con la maglia del Real, club in cui aveva fatto le giovanili prima di passare all'Espanyol nel 2007, ha infatti vinto una Liga, tre Champions League, due Supercoppe Europee, tre Mondiali per club e una Supercoppa spagnola. Pur da dodicesimo ha sempre dato il proprio contributo nei trofei vinti, giocando in ogni competizione. In 4 anni ha collezionato 43 presenze totali, 25 delle quali in Liga. Nella stagione in corso, in seguito all'acquisto di Courtois, è diventato la terza scelta, alle spalle di Navas. Prima dell'arrivo al Santiago Bernabeu aveva vestito le maglie di Espanyol, Cadice e Cartagena, accumulando esperienza in Liga e in Segunda Division. Nel 2014, quando ancora in forza all'Espanyol, Casilla ha fatto anche il proprio debutto in nazionale, giocando lo spezzone finale dell'amichevole contro la Germania.

“Sono davvero felice di essere qui, voglio cominciare una nuova sfida nel calcio inglese e sono davvero entusiasta di iniziare il prima possibile”, ha detto nella sua prima intervista a LUTV. “Naturalmente il mio desiderio è quello di aiutare il club a tornare nel posto che gli compete: in Premier League”.

“Sono molto contento di lavorare con mister Bielsa. Ho molte informazioni su di lui, fin da quando ha lavorato in Spagna, ho visto le sue squadre e ho parlato con giocatori che lo hanno avuto.

“Con il Madrid abbiamo fatto qualcosa di impensabile, vincendo tre Champions League consecutive. Penso che nessuno pensava sarebbe stato possibile vincere tre titoli di seguito. Forse tra 30 o 40 anni si parlerà di questa squadra e dell'impresa che ha compiuto. Per me è stato un piacere far parte di quel gruppo ma ormai è il passato Ora devo concentrarmi sul futuro e pensare alla cosa più importante per me: il Leeds United”.

“Avrei voluto già allenarmi oggi con i nuovi compagni, ma il mio tempo è stato assorbito dai test medici e dalla firma dei contratti. Sono davvero entusiasta di iniziare il prima possibile, incontrare i compagni di squadra, lo staff e tornare a respirare il campo e lo spogliatoio”.

Nessun commento:

Posta un commento