giovedì 3 gennaio 2019

Si riparte con una sconfitta, ma si resta in testa alla classifica


Inizia con una sconfitta il 2019 del Leeds. Al City Ground la squadra di Bielsa viene battuta per 4 a 2 dal Forest al termine di una gara ricca di colpi di scena e di emozioni. L'intenso periodo natalizio termina dunque con un ko ma con la permanenza in vetta alla classifica e la consapevolezza di aver giocato un'ottima partita seppur in 10 per oltre un tempo. Il 4 a 2 è infatti un risultato bugiardo per ciò che ha mostrato il campo. Sotto di una rete dopo appena 5' il Leeds ha fatto la partita con grande personalità, anche dopo l'espulsione di Phillips in chiusura di primo tempo. L'ingresso di Clarke all'intervallo ha dato la scossa necessaria e ha permesso allo United di ribaltare il risultato (in gol Clarke e Alioski). Nei 20' finali però i locali hanno saputo approfittare di alcuni calci da fermo ed hanno ribaltato nuovamente il punteggio. Il bel gol di Osborn, al 76', ha chiuso il match, ma non ha scalfito le sicurezze di una squadra che comunque ha una precisa identità e riesce a produrre un calcio piacevole e tante occasioni da gol anche quando alcuni suoi uomini non sono al top della forma.

Nessuno degli infortunati recupera e Bielsa sceglie la continuità, con Clarke ancora in panchina ma pronto alla staffetta con Harrison. Nell'XI iniziale, davanti a Peacock-Farrell, ci sono quindi capitan Ayling, Jansson, Phillips e Douglas. A centrocampo Forshaw è il regista, con Klich e Hernandez a completare il terzetto di centrocampo. Alioski e Harrison sono le ali del tridente che ha in Roofe il terminale centrale.


Formazioni

Forest: Pantilimon, Fox, Colback, Murphy (Appiah 90), Carvalho, Cash, Robinson, Lolley (Osborn 65), Yacob, Darikwa, Hefele (Guedioura 5). Subs: Steele, Janko, Yates, Dias.

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Jansson, Phillips, Douglas (Roberts 78), Forshaw, Klich, Hernandez, Harrison (Clarke 45), Alioski, Roofe. Subs: Huffer, Baker, Davis, Shackleton, Halme.

Marcatori: Colback al 5' e al 69', Clarke al 52', Alioski al 64', Murphy al 72', Osborn al 76'.

Nessun commento:

Posta un commento