martedì 8 gennaio 2019

Il Leeds saluta la Coppa

Finisce subito l'avventura in Fa Cup. Con una formazione ampiamente rimaneggiata il Leeds esce battuto per 2 a 1 da Loftus Road e termina anzitempo la competizione. Le scelte di Bielsa, dettate dall'esigenza di risparmiare i titolari in vista delle ultime 20 gare, non pagano e il gol di Bidwell a 15' dalla fine decide il match. Rimane l'importante esperienza fatta da tanti ragazzi, alcuni all'esordio in prima squadra, e alcune trame di gioco tipiche del calcio voluto dal tecnico argentino. Purtroppo i calci piazzati continuano ad essere un punto debole della squadra e il rientro di alcuni giocatori sarà fondamentale proprio per ridare peso e centimetri nelle situazioni da fermo.

Bielsa sceglie di applicare un massiccio turnover e manda in campo molti ragazzi nell'XI titolare, con i soli Ayling, Forshaw e Alioski a dare un pizzico di esperienza. Linea verde anche per la panchina, con 7 under 23. Davanti a Peacock-Farrell la linea a 4 è formata da Davis, Halme, Ayling e Shackleton. A centrocampo Forshaw e Baker compongono la coppia di mediani, con Roberts sulla trequarti. Harrison è il centrale del tridente che ha in Alioski e Clarke i due laterali



Formazioni 

QPR: Ingram, Furlong, Bidwell, Hall, Freeman, Cousins, Eze (Smith 90), Scowen, Oteh (Chair 83), Osayi-Samuel (Wszolek 86), Kakay. Subs not used: Lumley, Manning, Baptiste, Smyth. 

Leeds: Peacock-Farrell, Davis (Oduor 87), Halme (Pearce 45) (Temenuzhkov 79), Ayling, Shackleton, Forshaw, Baker, Roberts, Clarke, Alioski, Harrison. Subs not used: Huffer, Diaz, Stevens, Gotts. 

Marcatori: Oteh al 23' (pen), Halme al 25', Bidwell 75'.

Nessun commento:

Posta un commento