mercoledì 14 agosto 2019

League Cup: tris al Salford e passaggio al secondo turno


Con un netto 3 a 0 il Leeds archivia il primo turno di League Cup. Nella tana del Salford City, club con fortissimi legami con il Manchester United, la squadra di Bielsa supera agevolmente quello che rischiava di essere un autentico “tranello”. Nketiah, gol all’esordio per lui, Berardi e Klich firmano il successo.

Bielsa sceglie un turnover soft, mostrando di aver compreso le lezioni della passata stagioni. Tra i pali c’è Casilla; il mister argentino sceglie di sacrificare Meslier e di dare spazio agli altri prestiti della rosa. La regola infatti impone di mettere in lista non più di 5 giocatori acquistati a titolo temporaneo. Davanti al portiere ex Real Madrid ci sono White e Berardi, con a Davis e Alioski sulle fasce. Phillips, Shackleton e Klich formano il terzetto di centrocampo. Costa e Clarke sono gli esterni del tridente che ha in Nketiah il terminale avanzato.

Highlights della gara

Formazioni

Salford: Neal, J. Jones, Pond, Piergianni, Maynard, Threlkeld (Gaffney 62) , Towell, Whitehead, Touray, Beesley (Lloyd-McGoldrick 69), Dieseruvwe (Rooney 70). Subs not used: Wiseman, Letheren, D. Jones, Smith.

Leeds: Casilla, Shackleton, Berardi, White, Davis, Phillips, Klich, Clarke (McCalmont 70), Alioski (Harrison 78), Costa, Nketiah (Bamford 78). Subs not used: Dallas, Miazek, Bogusz, Gotts.

Marcatori: Nketiah al 43’, Berardi al 50’, Klich al 58’.


Nessun commento:

Posta un commento