giovedì 8 agosto 2019

Per l'attacco c’è Eddie Nketiah


Il Leeds United vince un agguerrita concorrenza e nelle ultime ore del mercato estive riesce ad assicurarsi il giovane attaccante Eddie Nketiah. Il 20enne arriva in prestito dall’Arsenal e rappresenta il giusto completamento della rosa a disposizione di Bielsa. Sarà lui infatti a prendere il posto di Roofe e a garantire un importante alternativa offensiva.

Nazionale inglese under 18 e under 21, Nketiah è cresciuto nelle giovanili del Chelsea. Scaricato dai blues all’età di 16 anni è entrato nell’Academy dell’Arsenal, imponendosi a suon di gol nell’under 18 e nell’under 23. Nell’estate 2017/18 è stato inserito nella rosa della prima squadra da Wenger ed ha preso parte alle tournée estive. Il 28 settembre 2017 ha esordito in prima squadra, entrando al 89’ nel match di Europa League contro il Bate Borisov. Un mese più tardi, grazie alla sua doppietta, l’Arsenal ha eliminato il Norwich in League Cup. Nel marzo 2018 ha esordito anche in Premier League, nel match contro il Brighton.

Nella stagione scorsa ha totalizzato 5 presenze, con 1 rete, in Premier League, entrando in pianta stabile nella rosa della prima squadra.

Nketiah vestirà la maglia numero 14 e sarà immediatamente a disposizione di Bielsa.

Nessun commento:

Posta un commento