È il 19enne francese Illan Meslier il nuovo portiere del Leeds. Il talentino francese arriva a Elland Road, dal Lorient, con la formula del prestito e prenderà il posto di Peacock-Farrell, passato in questi giorni al Burnley. L’accordo firmato tra i club prevede l’opzione di acquisto a fine stagione a favore del Leeds.
Meslier viene da una stagione da titolare in Ligue 2, chiusa con 28 presenze in campionato, 2 in Coppa di Lega e ben 11 clean sheet. Promosso in prima squadra nell’estate scorsa Meslier ha conquistato la maglia da titolare fin da subito.
Nazionale francese under 18 e under 20, ha preso parte al recente Mondiale. Da titolare ha giocato due gare del girone di qualificazione, alternandosi tra i pali con Alban Lafont.
“Sono estremamente felice di arrivare a un grande club come il Leeds United”, ha detto nella sua prima intervista inglese. “Non vedo l'ora di giocare nel campionato inglese, sono un portiere moderno e mi piace giocare con i piedi”. Ovviamente la figura di Bielsa ha avuto un peso decisivo nella buona riuscita della trattativa. “Marcelo Bielsa è un nome importante nel mondo del calcio, lo conoscevo da quando lavorava a Marsiglia e credo che il suo stile di gioco è molto adatto alle mie caratteristiche”.
Nessun commento:
Posta un commento