venerdì 26 agosto 2011

Forssell, Gradel e la vigilia di Ipswich

Si deciderà a ore il futuro di Mikael Forssell. L'attaccante finlandese ha terminato il periodo di prova con il Leeds ed attende una decisione del club. Il manager Grayson ha fatto sapere che entro pochi giorni si conoscerà il suo futuro. Da parte del giocatore, al quale sono arrivate anche altre offerte, c'è la massima volontà di firmare con il Leeds.

Forssell ha iniziato ad allenarsi con il Leeds prima che venisse concluso l'affare con il Wolverhampton per Andy Keogh, in un periodo in cui le indisponibilità di Paynter e Becchio rendevano il reparto offensivo a disposizione di Grayson molto limitato. Adesso i due sembrano sulla via del recupero (solo Somma ne avrà per ancora molto tempo) e in casa Leeds si vuole valutare attentamente un'eventuale nuovo innesto.

Le qualità del giocatore non si discutono. Di lui Grayson ha detto: "E' un giocatore forte che tiene bene palla. Non ha giocato molto nell'ultimo anno e questa cosa va valutata bene. Ha qualità e voglia. Vede la possibilità di giocare con il Leeds come una grande chance. So che ha rifiutato la proposta di estendere il periodo di prova con noi, quindi è giusto prendere una decisone prima possibile".

Continuano intanto le voci sul futuro di Max Gradel. Il giocatore andrà in scadenza il prossimo giugno e non ha ancora raggiunto un nuovo accordo con il Leeds. Ken Bates ha già rifiutato un'offerta del West Ham per il 23enne centrocampista. Tuttavia anche Fulham, Nottingham Forest, Sochaux e Leicester hanno manifestato interesse. Ma se davvero il giocatore decidesse di cambiare aria difficilmente lo farà per un club di Championship.

Tornando al campionato la gara di sabato contro l'Ipswich chiuderà questo settembre ricco di impegni, poi ci sarà la pausa per le nazionali. Per il match di Portman Road Grayson spera di recuperare Lees e White così da confermare la propria linea difensiva. "Sono ancora in dubbio, ma spero di recuperarli. La pausa internazionale arriva nel giusto momento perchè abbiamo da recuperare alcuni infortunati". Il manager ha inoltre smentito i rumors che davano Keogh in procinto di tornare al Wolverhampton dopo l'infortunio di Ebans-Blake. L'accordo con il Leeds non contiene alcuna clausola di richiamo: "I prestiti standard non prevedono che il giocatore possa tornare indietro. Questa situazione non è quindi un problema per noi". 

Nessun commento:

Posta un commento