mercoledì 18 gennaio 2012

Good luck, capitano

Da dove cominciamo? Dall'indiscrezione positiva o dalla notizia negativa? Ho scritto indiscrezione perchè nulla è ancora confermato. Si tratta solo di voci, insistenti, ma sono solo voci, come tante ce ne sono durante il calciomercato. La notizia negativa invece è pressochè ufficiale.

Il manager dell'Aston Villa, McLeish, ha confermato la disponibilità del suo club di cedere in prestito Delph al Leeds United. Il club di mister Gayson nei giorni scorsi si è fatto avanti e ha avuto un primo contatto con i Villans. Siamo ancora alle trattative ma un ritorno di Delph è ciò che si augurano i tifosi.

Purtroppo però alla voce cessioni si deve registrare la prima notizia ufficiale. Non siamo ancora alle firme ma se il club esce allo scoperto con un bel comunicato ufficiale significa che siamo vicini a chiudere l'accordo. 

Howson, il nostro capitano, è vicino al Norwich. 

Il Leeds infatti ha ricevuto dai canarini un'offerta giudicata accettabile. La difficile situazione contrattuale di Howson, in scadenza a giugno, spinge il club a monetizzare nell'immediato per evitare di perdere il giocatore a parametro zero tra qualche mese. Inoltre Howson ha più volte espresso il desiderio di giocare in Premier League ed ha rifiutato il possibile rinnovo propostogli dal club.

La partenza di Howson, attualmente infortunato, è quindi questione di ore. Manca solo l'accordo tra il giocatore e il Norwich.

Nessun commento:

Posta un commento