mercoledì 25 luglio 2012

Snodgrass ci lascia

E' il destino di chi veste quella fascia. Solo sette mesi fa ci lasciava Johnny Howson, destinazione Norwich. Tra poche ore anche Snodgrass prenderà quella strada per approdare nella sospirata Premiership. Il Norwich ha offerto 2,5 milioni di sterline per lo scozzese. Un'offerta importante che la dirigenza dello United ha deciso di accettare. Adesso tocca a Snodgrass trattare il proprio ingaggio con il club di Carrow Road. Poi sarà addio. 

Anche mister Warnock ha confermato che Robert ha lasciato il ritiro in Cornovaglia per recarsi a Norwich a discutere il proprio contratto.

"I negoziati sono in corso da settimane", ha detto il manager. "Speravo che avrebbe avuto un ripensamento, dettato da motivazioni affettive. Posso dire che in tutta la mia carriera non ho mai fatto così tanto per cercare di tenere un giocatore. Gli abbiamo offerto il più ricco contratto della rosa, la fascia di capitano e avremmo costruito una squadra intorno a lui, quindi sono molto deluso"

"Lui vuole giocare in Premier League. Crede che la sua carriera, anche con la maglia della Scozia, possa migliorare  giocando in Premier, ma non ne sono così sicuro. Un altro anno qui gli avrebbe fatto molto bene".

"I tifosi sanno che sto facendo tutto il possibile per ritornare in Premier, adesso dobbiamo riuscire a coprire la perdita di Rob. Abbiamo bisogno di un paio di acquisti di qualità e stiamo portando avanti diverse tarttative in questi giorni".
 
"Purtroppo non si può tenere un giocatore se vuole andare. Puoi fare del tuo meglio, ma hai le mani legate. Abbiamo provato in ogni modo possibile a convincerlo di restare, ma alla fine non è stato possibile".

Ci lascia il più talentuoso della rosa. Il giocatore più amato dai tifosi. Colui che in questi anni ha ricevuto il continuo sostegno dei frequentatori di Elland Road. Ci lascia perchè vuole la Premiership. La vuole subito. Senza pazientare un'altra stagione in Championship. Senza provare, ancora una volta, a riportare, là dove merita di stare, il club che, nel 2008, lo prelevò dal Livingston. Sarebbe potuto entrare nell'Olimpo dei grandissimi che hanno vestito questa gloriosa maglia, il capitano della sospirata rinascita.

Dispiace tantissimo, ma nessun giocatore è più grande del club. Neppure Snodgrass. Con 2,5 milioni di sterline si può colmare il vuoto che lascerà. Per fortuna c'è chi ancora ama questa maglia e questa gente. Basta vedere cosa scriveva Max Gradel ieri sul suo profilo twitter. Do Max come back?

Nessun commento:

Posta un commento