giovedì 2 agosto 2012

Pareggio nel match d'esordio in terra norvegese


È terminata 1 a 1 la prima uscita del Leeds in terra scandinava contro il Sandefjord, squadra di vertice della seconda divisione norvegese. Alla rete di Pearce, al 17’, hanno risposto i padroni di casa con Klepaker al 52’.

Buon test per l’11 di Warnock che nell’occasione ha nominato capitano McCormack.

Assenti Becchio e Kenny il Leeds si è schierato con il 4-4-2. Davanti ad Ashdown la linea difensiva è stata composta da Lees e Dury sugli esterni e da Pearce e Cranie centrali. A centrocampo esordio per Norris, al centro in coppia con Green. Sulle corsie spazio a White e Varney. Gray ha affiancato McCormack in avanti.

Il vantaggio dello United è arrivato grazie alla deviazione di testa di Pearce su corner battuto da McCormack. L’attaccante scozzese è stato autore di un’ottima prestazione, mettendo lo zampino in ogni occasione pericolosa. Il primo tempo ha fornito buoni spunti, con diverse occasioni da rete per il Leeds e una buona tenuta difensiva contro un avversario più in condizione.

A inizio ripresa il Sandefjord ha trovato il pareggio grazie alla conclusione di Klepaker la cui conclusione non ha lasciato spazio a Ashdown. I secondi 45 minuti hanno regalato meno emozioni. A 15’ dalla fine Ashdown ha neutralizzato il tentativo di Torp. Zac Thompson ha avuto sui piedi la palla per riportare in avanti il Leeds e nel finale l’occasione buona è capitata sui piedi del giovane attaccante Dominic Poleon, ma il portiere casa ha chiuso bene.

A fine gara mister Warnock ha rilasciato alla stampa le sue impressioni sul match, mostrando soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi a 17 giorni dall’inizio della Championship.

“È stato un buon allenamento. Ho visto la squadra un po' stanca nel secondo tempo, come era già successo a Torquay, ma abbiamo lavorato molto duramente e con tutti i viaggi fatti c'era da aspettarselo”

“Nel complesso è stato un buon allenamento, i tifosi sono venuti numerosi ed è stato un buon test. Norris ha fatto il suo esordio con noi e credo sia stata una buona prova per la squadra. Il Sandefjord è la squadra più forte che abbiamo affrontato finora”. 

“Ci sono state indicazioni positive. Abbiamo provato cose diverse. Potete vedere che non abbiamo ancora una precisa organizzazione tattica perché abbiamo lavorato molto soprattutto sulla tenuta fisica, ma dobbiamo iniziare ora. Abbiamo tanti nuovi giocatori e hanno bisogno di sapere quello che mi aspetto da loro in certe situazioni di gioco”.


Formazioni

Sandefjord (squad): Austbo, Skogsrud K, Haakenstad, Skogsrud T, Brix, Dimitriadis, Jaiteh, Dieng, Aas, Torp, Maanoja, Hansen, Magnusson, Amankwah, Klepaker, Lamoy, Brekke, Normann Hansen, Jacobsen, Gustavsen, Johannessen, Langensteiner, Hem, Hansen.

Leeds: Ashdown, Lees (Byram 68), Cranie, Pearce, Drury (Pugh 46), White (Rogers 79), Norris (N Turner 81), Green (Thompson 79), Varney, Gray (Brown 46), McCormack (Poleon 68).

Marcatori: Pearce al 17’, Klepaker al 52’.

Nessun commento:

Posta un commento