giovedì 13 settembre 2012

Dallo Stoke arriva Michael Tonge

Ad Elland Road arriva in prestito dallo Stoke City il centrocampista Michael Tonge. Già alle dipendenze di Warnock allo Sheffield United, Tonge ha firmato con lo United nel primo pomeriggio e si è poi unito al resto della squadra per l'allenamento in vista del match di sabato contro il Cardiff.

Tonge ha 29 anni ed arriva al Leeds per coprire i buchi di una rosa ridotta all'osso anche a causa dei recenti infortuni. Centrale di centrocampo è passato nel 2008 dallo Sheffield United allo Stoke City dove tuttavia non ha trovato molto spazio. Nella stagione in corso non è mai sceso in campo con la maglia dei Potters e non è stato incluso nella lista dei 25 di Pulis.

Tonge non era il solo obbiettivo di questo mercato. Nei giorni scorsi si era parlato anche di Jenas e di Mills, ma la necessità di chiudere quanto prima ha spinto Warnock ad assicurasi le prestazioni del 29enne centrocampista.

Per Warnock non si tratta tuttavia di una seconda scelta. Il manager conosce il giocatore e sa cosa può dare alla squadra.

"Abbiamo valutato diversi giocatori, per via degli infortunati che abbiamo", ha detto il manager. "E' importante che siamo riusciti a fare qualcosa prima della gara contro il Cardiff".

"Michael non ha giocato con la prima squadra, ma ha preso paret ad alcune gare della squadra riserve e quindi ha una buona forma. Lui sa come giocano le mie squadre, non c'è bisogno di spiegargli le cose, inoltre penso che può integrarsi bene con i giocatori che abbiamo già".

"Il giocatore in prestito doveva essere un giocatore che volevamo e che ci serviva e Michael rientra perfettamente in questa categoria e credo che si adatterà bene. Lui ha una gran voglia di far bene. La cosa mi piace, e mi piace Michael come persona. Ha buona capacità di passaggio, come forse noi non abbiamo".

Nessun commento:

Posta un commento