venerdì 7 dicembre 2012

La prima da ex di Paul Green

 
Per Paul Green quella di sabato sarà una gara particolare. Il centrocampista irlandese ha giocato 4 stagioni con i Rams, collezionando 120 presenze, e domani, per la prima volta, scenderà sul terreno del Pride Park da avversario.

Nelle ultime partite, dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 9 settimane, il rosso numero 7 è stato tra i più positivi nelle file del Leeds contribuiendo in maniera determinante, con il suo dinamismo sulla destra e la sua puntuale copertura al giovane Byram, a rilanciare la classifica della squadra. Green però non è tipo da copertina, ma prefersice dividere i meriti con i compagni: “Anche ritrovare Norris è stato molto positivo, lui dà tanta corsa e dinamismo. È quello che serve a una squadra: forza e varietà di opzioni. Le cose stanno andando bene e speriamo di poter continuare la corsa”, ha detto Paul.

Della propria esperienza a Derby Green conserva un ottimo ricordo.

“Ho apprezzato il periodo passato a Derby e sarà bello tornare a Pride Park dove ho passato quattro ottime stagioni. Tengo ancora d'occhio i loro risultati, ho diversi amici lì e sarebbe bello tornare e conquistare una vittoria”.

Non è la prima volta che Green si trova di fronte la sua ex squadra. Quando lasciò il Doncaster per andare al Derby il calendario gli regalò, alla prima giornata, la gara contro la sua vecchia squadra: “Ricordo che quando lasciai il Doncaster per andare al Derby giocai la prima di campionato proprio contro i Rovers. Abbiamo perso e mi hanno preso in giro, non vedo l'ora di tornare nel mio vecchio stadio e spero di ottenere un risultato positivo”

L'inizio di stagione con la maglia del Leeds non è stata per Green particolarmente positivo. L'infortunio riemdiato alla 1° giornata ne ha condizionato molto il rendimento.

“Mi sono fatto male durante la prima partita. Avevo lavorato molto duramente in pre-season, mi sentivo bene, ma l'infortunio mi ha costretto a uno stop di 9 settimane”.

"Sono tornato contro il Charlton ma non mi sentivo ancora pronto, così ho chiesto al mananger di poter giocare un paio di partite con le riserve per ritrovare la forma”.

“Penso che possiamo ancora migliorare molto, lo scorso anno il Reading ha iniziato a spingere proprio in questo periodo, speriamo di poter fare la stessa cosa”.

Nessun commento:

Posta un commento