giovedì 10 gennaio 2013

Il ritorno di Tonge è ufficiale


 
Michael Tonge torna allo United. Il centrocampista passa al Leeds a titolo definitivo e si lega al club con un contratto della durata di 2 anni e mezzo. Dopo i 3 mesi passati in prestito ad Elland Road, e terminati all'indomani della vittoria casalinga con il Boro, Tonge diventa a tutti gli effetti un giocatore del Leeds. Non è stata resa nota la cifra che il Leeds ha pagato allo Stoke per chiudere la trattativa, anche se da giorni si parlava di un esborso intorno alle 200mila sterline.

La notizia era attesa da giorni, ma finalmente è arrivata l'ufficialità e così Warnock potrà disporre del centrocampista la cui assenza si è tanto fatta sentire nelle ultime uscite. Tonge potrà assicurare alla mediana del Leeds maggiore qualità e un discreto possesso palla, senza dimenticare che l'ex Sheffield continua ad essere il secondo marcatore della squadra, grazie alle 5 reti segnate in 22 presenze.

“Tongey ha mostrato quanto è importante in questa squadra”, ha detto Warnock.

“Sono felice che siamo riusciti a raggiungere l'accordo con lo Stoke per acqusitarlo a titolo definitivo. Penso che i tifosi abbiano visto come Michael sia migliorato con il passare delle settimane ed è evidente il contributo che ha portato alla squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento