giovedì 31 gennaio 2013

Un altro Warnock per il Leeds

Dall'Aston Villa arriva il terzino sinistro Stephen Warnock. Il 31enne passa al Leeds a titolo gratuito e firma un contratto fino al 30 giugno 2015. La conferma del trasferimento è arrivata direttamente dalla moglie del giocatore che, pochi minuti prima dell'annuncio ufficiale, ha tweettato il passaggio allo United del consorte.

Warnock va così a colmare uno dei ruoli maggiormente scoperti nella rosa del Leeds, anche se le recenti buone prove di White avevano fatto pensare a una conferma del giovane irlandese in quella posizione. Warnock porta esperienza e solidità alla retroguardia. Nell'estate 2010 con la maglia dei Tre Leoni, pur non scendendo mai in campo, aveva preso parte alla spedizione mondiale sudafricana. Per lui, tra Liverpool, Aston Villa e Blackburn si contano oltre 200 presenze nella massima serie. Messo ai margini durante la recente gestione Lambert ha giocato fino a dicembre in prestito con il Bolton. Su di lui c'era anche il West Ham, ma probabilmente il contratto più lungo propostogli dal club di Elland Raod lo ha convinto a prendere la strada dello Yorkshire.

"Sono assolutamente felice. Stephen ha l'esperienza di cui abbiamo bisogno in quel ruolo", ha detto Warnock.
 
"E' un ex nazionale al quale, per qualche motivo, gli è stato permesso di lasciare l'Aston Villa. E' un giocatore che ho provato a prendere già alcune volte nel passato e mi fa piacere che abbia rifiutato il West Ham per venire qui".

Nessun commento:

Posta un commento