mercoledì 13 febbraio 2013

Poleon e Barkley: troppo giovani per Warnock

Giocatori giovani e di qualità? Allora non siete adatti al calcio di Warnock. E così Barkley e Poleon lasciano Elland Road per proseguire la stagione in club che vorranno riservargli spazio, possibilità di sbagliare e di migliorare le proprie indubbie qualità.

Il giorno dopo il ko del Riveside Stadium, Dominic Poleon e Ross Barkley fanno le valigie e salutano la squadra. Il centrocampista fa ritorno all'Everton, in attesa di trovare una nuova sistemazione fino al termine della stagione, l'attaccante invece sbarca a Bramall Lane dove resterà in prestito fino a maggio. Se ne vanno due 19enni e la "mossa" sintetizza perfettamente il modo di operare di Warnock.

David Moyes aveva permesso il prestito del suo talentuoso centrocampista, ma aveva chiesto a Warnock che gli venissero riservati minuti e continuità. Dopo 3 gare, peraltro giocate fuori ruolo, il manager del Leeds ha deciso di rispedire Barkely a Goddison Park vista l'impossibilità di garantirgli una maglia da titolare. Poleon invece va allo Sheffield United, dove potrà comunque giocare un campionato di vertice e magari realizzare le reti che permetteranno alle Blades di tornare in Championship. La speranza è di poterlo rivedere in maglia Whites, il prossimo luglio, con in panchina un manager disposto a garantirgli lo spazio che, al pari di Dawson e Thompson, merita.

Nessun commento:

Posta un commento