giovedì 28 marzo 2013

Nuovi investitori per il Leeds

La GFH Capital ha annunciato la cessione del 10% delle quote azionarie del Leeds United all'International Investment Bank, banca d'affari con sede nel Bahrain. Dall'annuncio del takeover si tratta dei primi nuovi investitori che, seppur con una quota minoritaria, entrano nel capitale azionario del club. La GFH Capital aveva più volte affermato di essere alla ricerca di partner commerciale ai quali cedere quote minoritaria per rafforzare così la posizione finanziaria della società. L'entrata dell'IIB risponde perfettamente a questa strategia, allontanando quindi, almeno per il momento, le voci che davano i proprietari vicini alla cessione della maggioranza del club a un consorzio di investitori inglesi.

L'amministratore delegato di IIB, Aabed Al-Zeera, entrerà anche a far parte del board della società "Leeds City Holdings Limited". "Siamo lieti di diventare investitori del Leeds United e ringraziamo la GFH Capital che ha facilitato la nostra entrata", ha detto Al-Zeera.

David Haigh, chairman in pectore del club, ha chiaritoche quello di oggi è solo il primo ingresso di nuovi investitori: "L'entrata della International Investment Bank è in linea con quelli che che sono sempre stati i piani della GFH Capital per garantire al Leeds un successo sostenibile nel lungo periodo".

"Crediamo che un consorzio di investitori possa costituire il miglior modello di proprietà di un club che appartiene all'elite del calcio inglese e rappresenta un brand sportivo internazionale".

Nessun commento:

Posta un commento