giovedì 9 maggio 2013

Eddie Gray è il terzo ambasciatore


Il Leeds United ha nominato Eddie Gray ambasciatore del club. La leggenda scozzese, insieme a Peter Lorimer e Dominic Matteo, entra a far parte dell'Ambassadors Panel e avrà il compito di rappresentare il club a eventi sociali e commerciali, incontri con i tifosi e in varie altre occasioni.

Il legame di Eddie con il Leeds si perde nella notte dei tempi. Il mancino scozzese fu una delle colonna della squadra di Don Revie, probabilmente il giocatore più talentuoso di quell'XI. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel 1983, Gray ha continuato a lavorare con il club di Elland Road, rivestendo negli anni anche il ruolo di manager (in 2 occasioni), assistant coach (con O'Leary in panchina) e allenatore delle giovanili. Sotto di lui sono sbocciati i talenti di Harry Kewell, Ian Harte, Alan Smith e Jonathan Woodgate.

Negli ultimi anni Eddie è stata la voce tecnica di LUTV ed ha raccontato le recenti avventure sul manto verde dello United, ruolo che continuerà a ricoprire anche nel futuro.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Eddie Gray quale membro dell'Ambassador Panel. Eddie ha vissuto e respirato il Leeds United per una quantità impressionante di tempo, conosce la squadra e i tifosi come pochi altri”, ha detto David Haigh al momento della nomina di Eddie.

“Sono felice e onorato di partecipare a questo progetto – ha detto Eddie -. Il Leeds United è parte importante della mia vita e questa è una formidabile opportunità per aiutare il club a crescere”.

Nessun commento:

Posta un commento