mercoledì 8 maggio 2013

New deal for Chris


Chris Dawson ha firmato un nuovo contratto triennale con il Leeds. Il giovane centrocampista aveva già un accordo con il club fino al giugno 2015, ma la dirigenza ha preferito “blindare” il talentino gallese con un nuovo contratto.

Dawson rappresenta uno dei più interessanti prodotti dell'Academy. Negli ultimi 12 mesi, grazie alle sapienti cure di Naylor e Redfearn, ha mostrato lampi di talento che, oltre all'esordio con i grandi nella gara di aprile contro il Derby County, l'ultima di Warnock, gli ha permesso di collezionare le prime presenze con l'under 21 del Galles.

“Sono davvero felice per come è andata la mia stagione, questa è la ricompensa”, ha detto Chris.

“All'inizio della stagione speravo di guadarmi un anno di contratto, verso Natale, per poi concentrarmi sulla prossima stagione, ma ovviamento è andata meglio del previsto ed ho firmato un triennale. Questo mi darà molte più opportunità ed avrò più tempo per lavorare e migliorare”.

L'esordio in prima squadra è stato senza dubbio il momento migliore della stagione di Dawson.

“All'inizio ero nervoso, ma una volta in campo tutto è andato bene”.

“Non avevo mai giocato a questo livello, ma ci si fa l'abitudine una volta che hai rotto il ghiaccio. So quello che devo fare per diventare il giocatore che voglio essere, quindi non mi preoccupo”.

In vista della prossima stagione Dawson spera di ritagliarsi uno spazio nei piani di McDermott: “Ho parlato con il nuovo manager un paio di volte. Mi sembra una persona molto positiva. Il suo stile di calcio si adatta alle mie caratteristiche, quindi non vedo l'ora di iniziare”.

Dopo il debutto Chris ha dovuto saltare il finale di stagione a causa di un infortunio che gli ha impedito di essere a disposizione di McDermott.

“Ho avuto un operazione alla spalla qualche settimana fa e non vedo l'ora di ricominciare la stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento