mercoledì 12 giugno 2013

Byram dice addio al Mondiale under 20



Niente Mondiale under 20 per Sam Byram. Il difensore del Leeds è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio rimediato in allenamento. La notizia è stata ufficializzata ieri, in serata, dalla Football Association. Byram sta facendo ritorno a Thorp Arch dove lo staff medico valuterà le sue condizioni, in vista del ritiro programmato per il prossimo 27 giuno.

Byram è stato sostituito dal difensore dell'Everton Luke Garbutt, altro prodotto dell’Academy del Leeds. Nel 2009 il suo passaggio a Goodison Park creò molte polemiche. Il Leeds infatti rifiutò l’iniziale offerta di 200 mila sterline e i due club chiesero l’intervento del tribunale che fissò in 600 mila sterline il costo del cartellino del giocatore.

La deludente partecipazione della nazionale under 21 inglese al campionato Europeo si è conclusa ieri sera con la sconfitta contro Israele per 1 a 0. In una gara ormai ininfluente ai fini della qualificazione mister Pearce ha dato spazio a chi aveva giocato meno nelle precedenti uscite. Tom Lees ha quindi potuto fare il suo esordio nella manifestazione, giocando 90 minuti da difensore centrale al fianco di Wisdom.

Nessun commento:

Posta un commento