martedì 16 luglio 2013

Ko nell'ultima in Slovenia


Una sconfitta in pre-season non può e non deve essere un problema, soprattutto se la squadra ha messo in mostra buone cose e avrebbe meritato qualcosa di più, visto l'andamento dei 90' e due decisioni dell'arbitro un po' troppo penalizzanti. Se McDermott dopo il ko contro il Domzale aveva voluto fare quattro chiacchiere con i suoi, per sottolineare cosa non gli era piaciuto della prestazione e dell'atteggiamento nel finale di gara, contro il Ferencvaros il manager è rimasto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Nei 90' la squadra ha tenuto bene il campo, contro una squadra di buon livello. Il test più impegnativo di quelli disputati fin'ora ha fornito interessanti spunti ed ha dimostrato buoni progressi di molti giocatori. Adesso si torna a casa, domani infatti la squadra riprenderà ad allenarsi a Thorp Arch e il manager dovrà riprendere il filo delle trattative interrotte dopo la partenza per Lubiana.

McDermott sceglie di riproporre due diverse squadre per la partita contro gli ungheresi del Ferencvaros. Come sabato contro il Domzale i primi XI rimangono in campo per 60', per gli altri c'è la mezz'ora finale. Assente Hunt, tenuto fuori per precauzione e al fianco di Tom Kirwin per la cronaca dei primi 45', la linea difensiva vede lo spostamento di Peltier al centro in coppia con Pearce. McDermott probabilmente vuole valutare il capitano nel ruolo ricoperto più volte nella scorsa stagione. Zac Thompson viene riproposto sulla destra, mentre Drury va a sinistra. Austin, Tonge e Murphy formano il terzetto di centrocampo, con McCormack davanti a loro, a sostegno della coppia Varney-Smith.

Prima del via i tifosi ungheresi si fanno notare per alcuni scontri con le forze dell'ordine che costringono l'arbitro a ritardare il calcio d'avvio. La partita è giocata a buoni livelli, con occasioni da ambo le parti. Smith all'8' colpisce su suggerimento di Varney ma il suo pallonetto termina alto. McCormack su punizione va vicinissimo al vantaggio. Al termine del primo tempo Austin va giù in area, ma per l'arbitro non è rigore.

In avvio di ripresa McCormack e Murphy ci provano da fuori, ma senza fortuna. Al 52' il Ferencvaros passa con Bode che devia in rete un preciso cross. Gli ungheresi spingono e costringono Kenny a un paio di interventi. Al 63' McDermott cambia l'intero XI. Norris e White si rendono subito pericolosi e vanno vicini al pari. Al 76' Warnock va giù in area, ma per l'arbitro, anche in questo caso, è tutto regolare.


Formazioni

Leeds (first 60 minutes): Kenny, Thompson, Peltier, Pearce, Drury, Austin, Tonge, Murphy, McCormack, Varney, Smith.

Leeds (final 30 minutes): Kenny, Thompson, Lees, Pugh, Warnock, Green, Norris, Brown, White, Poleon, Varney.

Nessun commento:

Posta un commento