martedì 6 agosto 2013

Diouf e Byram: aggiornamenti dall'infermeria


Dall'infermeria arrivano una buona e una cattiva notizia. Ospite del primo appuntamento con il Lorimer's Bar il manager Brian McDermott ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Diouf e Byram. Purtroppo per il giovane difensore la situazione non è ancora chiara. Sam è fuori dall'aprile scorso per un problema all'anca, ma i tempi di recupero sono ancora incerti. La scorsa settimana lo staff medico ha deciso di sottoporlo a un trattamento specifico, ma non è da escludere la necessità di dover ricorrere ad un'operazione.

“Gli è stata fatta un'iniezione e al momento è a riposo”, ha detto il manager. “Potrebbe essere necessaria un'operazione. Al momento non lo sappiamo. Valuteremo e faremo ciò che è meglio”.

Diouf invece è ormai in via di guarigione. L'attaccante ha avuto un problema alla tibia che gli ha impedito di prendere parte alla preparazione, un infortunio che non ne ha condizionato l'impiego perchè su di lui pendeva acnora la squalifica rimediata la scorsa stagione contro il Brighton. Adesso, passato il guaio alla tibia e quasi finita la sospensione di 3 turni, il senegalese è prossimo al ritorno. Domani prenderà parte all'amichevole che la squadra riserve giocherà contro il Burnley. “Si è allenato lunedi e martedì e sembrava stesse bene. Non ha fatto tanti allenamenti fino ad ora, ma speriamo che possa rimanere in campo almeno 45 minuti contro il Burnley”, ha detto McDermott.

Diouf in estate è stato al centro di numerosi rumors di mercato, ma il manager ha spesso ribadito la propria volontà di trattenerlo ad Elland Road. “Già in passato ho detto che lui ama il calcio, ama buttarsi nella mischia, gli piace allenarsi. Quando io e Nigel siamo arrivati abbiamo notato che, anche quando volevamo dargli un giorno di riposo dopo una partita lui voleva allenarsi, fare di più di quello che avevamo programmato. Non so se è stato così anche con i club precedenti, ma la mia esperienza con lui è stata questa. Sul campo di allenamento dà tutto, vuole dare il meglio e provare ad aiutare i compagni”.

Nessun commento:

Posta un commento