martedì 10 settembre 2013

I primi 90' di Sam

Il recupero di Sam Byram procede nel migliore dei modi. Nella gara amichevole disputata ieri pomeriggio a Thorp Arch, contro il Sunderland, il giovane esterno ha disputato entrambe i tempi senza accusare nessun fastidio all'anca infortunata nell'aprile scorso. La gara è stata l'occasione giusta per dare minuti anche a Ashdown, Thompson, White, Diouf e Smith. Con loro presenti in campo pure Dawson, Mowatt.

La partita è terminata 2 a 1 a favore del Sunderland, di Lenighan la rete del momentaneo pareggio.

"Sam Byram ha giocato 90 minuti e ha giocato bene", ha detto McDermott.

"Non abbiamo ancora fissato dei tempi per il suo ritorno, ma Sam è molto vicino e questa è una grande notizia. Proviamo ad immaginare se volessimo comprare Sam... ci costerebbe un sacco di soldi. Speriamo quindi di riaverlo presto in squadra. Sono sicuro che lui può giocare ovunque".
 
Alla gara ha preso parte anche White. Nei giorni scorsi si è tanto parlato di una sua cessione in prestito. Il giocatore ha però ribadito la volontà di giocarsi le proprie carte ad Elland Road.

"E' un giocatore del Leeds dall'età di nove anni e vuole giocare per il Leeds United. Vogliamo dare a lui e a tutti quelli che sono qui delle occasioni. Non vogliamo parlare di giocatori che potrebbero essere qui in futuro. Questi ragazzi vogliono giocare per il Leeds United e molti di loro amano questo club".

Continuano intanto gli impegni delle nazionali. Questa sera Paul Green partirà titolare con la maglia dell'Irlanda nella fondamentale gara contro l'Austria. Dopo la sconfitta con la Svezia, partita nella quale Green è rimasto in panchina, i verdi del Trap devono assolutamente vincere per continuare a coltivare il sogno brasiliano. Trasferta macedone per la Scozia di McCormack, dopo i 4’ giocati nella sconfitta di venerdì contro il Belgio. Capitan Austin sarà costretto a salterà per squalifica l’impegno contro il Costa Rica, dopo il rosso rimediato con Panama.

Nessun commento:

Posta un commento