mercoledì 4 settembre 2013

McDermott: "Interessati a Burke, ma troppe 600mila sterline"



Arriva la conferma anche di McDermott: nell'ultimo giorno di mercato il Leeds ha provato a prendere l’esterno scozzese Chris Burke, ma la richiesta economica del Birmingham ha convinto il manager a desistere. Troppe 600mila sterline per un giocatore di 30 anni che a giugno sarà libero.

“Abbiamo fatto una richiesta per una giocatore di 30 anni e ci hanno chiesto 600mila sterline. Per me non ha senso”, ha detto McDermott. “L’affare deve avere un senso sia dal punto di vista finanziario che del valore tecnico. Tra otto mesi quel giocatore potrà trasferirsi a titolo gratuito”.

“Ho visto gente andare nel panico e prendere decisioni avventate. Abbiamo parlato di alcune soluzioni, ma visto che nessuno è stato ceduto nessuno è potuto arrivare. La finestra dei prestiti aprirà molto presto e abbiamo questa possibilità da sfruttare. Abbiamo preso Scott Wootton ed è stato davvero importante rinnovare con McCormack. È stato un ottima operazione, così come lo sarà il ritorno di Sam Byram”

“Sam sembra che stia reagendo bene e siamo soddisfatti. Ha preso parte al secondo gol nella partita con la squadra riserve e siamo assolutamente felici. Incrociamo le dita. Possiamo considerare il suo rientro come un bonus, insieme alla crescita di Alex Mowatt e Chris Dawson".

Le parole del manager lasciano intendere che nel mercato dei prestiti ci possa essere spazio per qualche colpo. Burke rimane sempre un’opzione, viste anche le difficoltà finanziarie del Birmingham. Anche Sharp è un nome caldo. L’attaccante non rientra nei piani del Southampton ed attende una sistemazione. A partire dall’8 settembre potrebbe essere lui il più corteggiato dai club di Championship.

Nessun commento:

Posta un commento