sabato 19 luglio 2014

Berardi firma un biennale. Hockaday ha il 5° rinforzo


Gaetano Berardi è il quinto nuovo arrivo del mercato estivo. Il Leeds United ha ufficializzato il suo acquisto dalla Sampdoria per una cifra che non è stata comunicata. Il 25enne svizzero ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Berardi era già in città da alcuni giorni ed ha preso parte alle ultime due sedute di allenamento con la squadra a Thorp Arch. Difensore duttile, può giocare su entrambe le fasce, l'ex Sampdoria ha conquistato due promozioni in Serie A nella sua carriera; la prima con il Brescia nel 2010, la seconda con la Samp nel 2012, sempre passando dai playoff.

Nella sua carriera Berardi ha collezionato oltre 30 presenze con le selezioni giovanili svizzere (argento all'Europeo under 21 in Danimarca nel 2011) e nell'agosto 2011 ha fatto il proprio esordio con la nazionale maggiore, nell'amichevole contro il Liechtenstein.

“È un ottimo ragazzo”, ha detto Cellino. “Gli ho offerto meno soldi di quelli che prendeva alla Sampdoria, che è un club di Srie A. È un giocatore nel giro della nazionale, ma ha scelto il Leeds. L'agente di Berardi è un mio buon amico. Il giocatore gli ha detto che voleva andare da Cellino in Inghilterra. Gli ho chiesto 'quanto vuoi?' E gli ho fatto un'offerta inferiore. Se si dimostrerà un buon acquisto, riceverà dei bonus. I giocatori devono mostrare la voglia di venire qui e non scegliere il Leeds per soldi”.

Con il suo arrivo si completa il rooster di terzini a disposizione di mister Hockaday: Byram e Berardi sulla destra, Warnock e Taylor sulla sinistra, con White pronto nell'eventualità a scalare anche nella linea difensiva. Si attendono adesso gli arrivi di un paio di difensori centrali. Cellino ha parlato di contatti avanzati con uno scozzese e un inglese. È stata invece esclusa la possibilità di firmare Andree Blackman, il laterale sinistro che ha svolto l'intero ritiro di Santa Cristina con la squadra. Lo staff tecnico ha deciso di lasciarlo libero.

2 commenti:

  1. Ora serve si un buon/ottimo centrale difensivo e un paio di attaccanti per sostituire Ross... sembra che stiamo prendendo la strada giusta per magari salire in un anno o due DOVE ci compete davvero... ossia la Premiership... a quanto pare si e raffreddata la pista Bellusci... altri rumors sul mercato? Go Leeds!

    RispondiElimina
  2. Un centrale dovrebbe arrivare abreve. Serve assolutamente un difensore capace di dare solidita a un reparto che ha fatto fatica nell ultimo anno. Si parla di Viviani della Roma e di Vangioni del River Plate. Poi servira un altro attaccante

    RispondiElimina