martedì 8 luglio 2014

"Con McCormack abbiamo fatto un ottimo affare. Silvestri e Bianchi sono nostri"


Arrivano direttamente da Massimo Cellino le conferme sui giocatori che a breve diventeranno ufficialmente del Leeds. Intervistato da Phil Hay il Presidente ha voluto tranquillizzare i tifosi anticipando che Marco Silvestri e Tommaso Bianchi verranno annunciati quanto prima. Il portiere ex Cagliari, già in ritiro a Santa Cristina, sottoscriverà un contratto quadriennale, accordo triennale invece, con opzione per altri 12 mesi, per Tommaso Bianchi. Trattative avviate anche con Jonathan Rossini, difensore svizzero 25enne di scuola Sampdoria, che nella scorsa stagione ha giocato con le maglie di Sassuolo e Parma. Importanti conferme arrivano anche sul fronte societario. Nicola Salerno ha firmato un biennale e sarà il nuovo direttore sportivo. L'ex Cagliari è già con la squadra e sta lavorando per mettere a disposizione di Hockaday una rosa competitiva.

Con la partenza di McCormack si è reso necessario sistemare il reparto offensivo. Attualmente in rosa ci sono Morrison, Hunt, Poleon, Smith e il giovane Walters. Troppo poco per affrontare la prossima Championship. Qualche volto nuovo arriverà e, diversamente da ciò che era stato pianificato, si dovrà coprire il buco lasciato da Rossco. “I giocatori che stiamo acquistando li avremmo comprati comunque. Ora però abbiamo bisogno anche di un altro attaccante”, ha detto Cellino.

Il Presidente ha voluto dire la sua sulla partenza dello scozzese, raccontando di come il rapporto fosse ormai deteriorato. “Abbiamo perso un giocatore da 15 gol a stagione, non da 30. Non era previsto che sarebbe andato via, ma acquisteremo altri giocatori. Questo era sicuro in ogni caso. (McCormack) È un buon giocatore ma non ha avuto rispetto. Non è stato possibile tenerlo al Leeds. Non si è presentato per la preseason. Non voleva rimanere. Abbiamo però ricavato un'ottima cifra dalla sua cessione”.

Nessun commento:

Posta un commento