lunedì 4 agosto 2014

Benedicic arriva in prestito dal Milan


Zan Benedicic è ufficialmente un giocatore del Leeds United. Il 18enne sloveno arriva a Elland Raod dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista offensivo, che può giocare da trequartista o da mezz'ala, nella scorsa stagione Benedicic ha avuto un ruolo primario nell'ottima annata della Primavera rossonera, nella quale spicca la vittoria del Torneo di Viareggio. Il giovane centrocampista ha recentemente preso parte alla tournee americana del Milan e in carriera ha già collezionato 5 presenze con l'under 21 slovena.

Zan è il sesto nuovo arrivo di questa campagna trasferimetni, il quinto arrivato dall'Italia. Ma lo shopping nel Belpaese di Cellino e Salerno potrebbe continuare. Nel mirino del Leeds infatti è finito il difensore danese della Juventus Frederik Sorensen. È lui l'obbiettivo numero 1 per sostituire il vuoto lasciato da Tom Lees.

2 commenti:

  1. Stiamo facendo una bella squadra... magari non a livello che saremo promossi ma ci stiamo muovendo bene... ottimo se arriva Sorensen da piazzare al centro destra della difesa.... ho qualche perplessità in avanti perché i gol di Ross dell anno scorso mi piacerebbe sapere chi li fa... speriamo in quelli che abbiamo gia (Morrison) e il nuovo Doukara... ma non si parlava di Acquafresca pochi giorni fa?

    RispondiElimina
  2. Doukara è un giocatore forte, veloce, ma credo non un goleador. Io credo che Smith, se schierato con continuità possa tranquillamente arrivare a 15/18... Morison rimane un'incognita. Se ha voglia (fin'ora da noi non l'ha mai avuta) può arrivare in doppia cifra tranquillamente. Spero però che dopo aver sistemato tutti gli altri ruolo Cellino e Salerno vogliano dedicare gli utlimi 20 giorni di mercato per l'attaccante. Di Acquafresca si è parlato, come di mille altri attaccanti italiani (Cacia, Antenucci, Pavoletti...) ma al momento non c'è niente. Preferiri però uno già collaudato in Championship

    RispondiElimina