mercoledì 13 agosto 2014

Billy Sharp: the fox in the box


Billy Sharp è il nuovo centravanti del Leeds. Il 28enne ha messo la propria firma sul contratto che lo legherà per i prossimi due anni ad Elland Road. Non è stata resa nota la cifra pagata al Southampton, a cui il giocatore era legato ancora per un anno. Sharp era stato acquistato dai Saints nel gennaio 2012; con 9 gol in 15 gare aveva dato un grosso contributo per la promozione in Premier League. Nella massima serie però Billy ha avuto scarsissimo spazio e nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito al Nottingham Forest, Reading e Doncaster.

In carriera Sharp ha giocato 341 partite, realizzando 146 reti, numeri che lo rendono un attaccante di sicuro affidamento. Classico uomo d'area va ad aggiungere una freccia importante nel reparto offensivo di mister Hockaday che può adesso contare su numerose e valide alternative. La squadra ha adesso il degno sostituto di McCormack.

Sharp veste la maglia del Leeds dopo 4 anni di ammiccamenti. Nelle ultime stagioni infatti, ad ogni sessione di mercato, il nome di Billy è stato accostato allo United. Finalmente il matrimonio si è potuto celebrare.

Nessun commento:

Posta un commento