venerdì 8 gennaio 2016

Il Leeds prende Muzzy Carayol

Non perde tempo il Leeds United che dopo appena 4 giorni dall'apertura del mercato invernale mette a segno il secondo acquisto. Dal Middlesbrough, via Huddersfield, sbarca ad Elland Road l'esterno offensivo Mustapha Carayol. Muzzy arriva in prestito fino alla fine della stagione e sarà disponibile fin da domani, per la gara di FA Cup contro il Rotherham. Di proprietà del Boro, Carayol ha speso questa prima parte di stagione all'Huddersfield; 3 gol in 15 presenze con i Terries, prima di chiudere al John Smith's Stadium e passare allo United.

Ala sinistra utilizzabile anche sulla destra, nelle intenzioni di Evans, che lo ha già allenato al Crawley, Carayol dovrebbe aggiungere velocità, qualità e qualche gol alla rosa del Leeds. Dopo aver “rimandato” Botaka l'head coach ha individuato proprio in Carayol l'elemento utile per il ruolo di winger. L'annuncio del suo arrivo ha lasciato impreparati tutti gli “esperti di mercato” che, pur accostando in queste settimane decine di giocatori al Leeds, non avevano mai fatto menzione di Carayol.

“Venire al Leeds è per me una grande opportunità e spero di poter giocare con regolarità”, ha detto Carayol al primo giorno a Thorp Arch. “Conosco l'allenatore e il suo vice, Paul Raynor, da quando son stato giocatore del Crawley e non vedo l'ora di lavorare nuovamente con loro. Il trasferimento si è concretizzato molto rapidamente e ne sono felie. Non vedo l'ora di incontrare i ragazzi, ho svolto il mio primo allenamento questa mattina e sono disponibile a giocare già domani in Coppa se il mister lo vorrà. Mi piacerebbe fare il mio debutto a Elland Road di fronte al nostro pubblico. Ho giocato a Elland Road in passato e so cosa aspettarmi. È un posto speciale per giocare a calcio”.

Carayol vestirà la maglia numero 18 e la speranza di tutti i tifosi è che possa ripercorrere le orme dell'altro prestito voluto da Evans: Liam Bridcutt.

Nessun commento:

Posta un commento