giovedì 5 maggio 2016

Biennale per il giovane Ronaldo Vieira

È sempre motivo di soddisfazione e di speranza la firma su un contratto da professionista di un giovane dell'Academy. Il Leeds ha una lunga tradizione, di ragazzi passati da Thorp Arch ad Elland Road ne abbiamo ammirati tanti nel passato più o meno recente. Alcuni di loro hanno lasciato il sogno, altri sono passati come meteore. Ma grazie a tutti loro i tifosi hanno sperato.

Quest'oggi la storia si è ripetuta. Il 17enne Ronaldo Vieira ha infatti firmato un contratto biennale con il Leeds United. Arrivato la scorsa estate dalla York’s i2i Football Academy, conquistando una borsa di studio dopo un periodo di prova, il centrocampista ha saputo mettere in mostra tutte le proprie doti, diventando un titolare della development squad ed attirando le attenzioni anche di Evans. Centrocampista centrale nato in Guinea-Bissau, Ronaldo Vieira predilige giocare davanti alla difesa, come holding midfielder.

“È stata una grande stagione per me e ho lavorato duro per questo. È bello essere premiato in questo modo”, ha detto il 17enne. “Ho saputo della cosa poco più di un mese fa. Sono stato chiamato in ufficio e mi è stato offerto un nuovo contratto di due anni; non riuscivo a smettere di sorridere Voglio ringraziare tutto il personale del club e anche i miei allenatori alla York’s i2i Football Academy”.

Nessun commento:

Posta un commento