venerdì 1 luglio 2016

Ceduto Bellusci all'Empoli

È terminata, almeno temporaneamente, l'avventura di Giuseppe Bellusci ad Elland Road. Il difensore italiano ha infatti concluso proprio in queste ore il passaggio all'Empoli. La formula scelta dai due club è quella del prestito con diritto di riscatto a favore dei toscani (per circa 2 milioni di euro).

Assente in questo avvio di preparazione, ufficialmente per motivi personali, la cessione di Bellusci era ampiamente prevedibile, soprattutto alla luce del difficile rapporto che il giocatore ha avuto con i tifosi in questi due anni. Arrivato dal Catania nell'estate del 2014, Bellusci è stato autore della prima rete “italiana” nella storia del Leeds. Quella punizione sul campo del Bournemouth rimane probabilmente il punto più alto della sua esperienza inglese. Da allora si sono susseguiti incomprensioni, un rendimento altalenante e quel famoso “infortunio” alla vigilia della gara contro il Charlton. Il suo contratto con il Leeds è in scadenza nel giugno 2018, ma sarebbe davvero impensabile rivederlo a Elland Road nella prossima stagione. La sua avventura nello Yorkshire si conclude con 61 presenze e 2 reti.

Toccherà ora a mister Martusciello tentare di disciplinare il centrale 26enne. Un compito che né Redfearn, né Rosler, nè Evans sono riusciti a portare a termine.

Nessun commento:

Posta un commento