lunedì 1 agosto 2016

È fatta per lo spagnolo Pablo Hernandez

Garry Monk avrà il giocatore offensivo richiesto. Il Leeds United ha infatti concluso l'accordo con l'Al-Arabi per l'arrivo di Pablo Hernandez. Lo spagnolo 31enne sbarcherà a Elland Road in prestito fino a gennaio, l'accordo prevede che con la riapertura del mercato il passaggio verrà reso definitivo.

Hernandez è il 7° acquisto estivo e rappresenta un vero colpaccio per lo United. Esterno sinistro dotato di ottimo dribbling lo spagnolo è, potenzialmente, giocatore capace di spostare gli equilibri offensivi. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Valencia , Getafe, Swansea e, nell'ultima stagione, del Rayo Vallecano. In carriera ha collezionato anche 4 presenze con la Roja, prendendo parte alla Confederations Cup del 2009.

Dopo gli esordi al Valencia B e il prestito al Cadice, Hernandez ha giocato per 4 stagioni al Valencia, collezionando oltre 150 presenze (33 nelle coppe europee). Nell'estate 2012 lo Swansea sborsa 5,5 milioni di sterline, record per i gallesi, per portarlo al Liberty Stadium. In Galles Hernandez gioca 71 gare in due anni e vince la League Cup 2012/13. Nell'estate 2015 prova l'avventura esotica e firma un ricco triennale per l'Al-Arabi. Dopo appena 13 presenze con i qatarioti (6 reti segnate) passa in prestito al Al-Nasr, club con il quale chiude la stagione. Il 31 agosto 2015 decide di tornare in Europa e va in prestito al Rayo Vallecano, club madrileno con il quale gioca l'intera stagione.

Nessun commento:

Posta un commento