mercoledì 23 agosto 2017

L'hat trick di Roofe manda il Leeds al 3° turno

Basta un tempo giocato col piglio giusto e un Roofe ispirato per archiviare la pratica Newport e staccare così il pass per il 3° turno di League Cup. A Elland Road il Leeds supera i rivali di League Two con un sonoro 5 a 1 e si prepara al sorteggio che si svolgerà in Cina nella notte di giovedì. Non è stata una passeggiata per gli uomini di Christiansen. I gallesi hanno approcciato bene la gara e hanno creato diversi pericoli a Green nella prima mezz'ora. Il vantaggio ospite al 33', complice anche una presa non perfetta del portiere del Leeds, è stato il giusto premio per quanto visto in campo. In svantaggio di una rete Ayiling e compagni hanno cambiato marcia e il pareggio a fine primo tempo ha rimesso la gara nella carreggiata giusta. Durante l'intervallo Christiansen ha “convinto” i suoi a ritrovare la giusta concentrazione e nella ripresa le 4 reti hanno dato di che divertirsi agli oltre 17mila presenti sugli spalti. 

Come nel turno precedente Christinasen sceglie ancora una massiccia rotazione. In porta fa il proprio esordio stagionale Green. Difesa a quattro formata da Ayiling e Shaughnessy centrali, Anita e Borthwick-Jackson sulle fasce. Vieira e Klich formano la coppia al centro della mediana, con Dallas e il givane Stokes sugli esterni. Roofe gioca da centravanti, con Gomes alle sue spalle.



Formazioni 

Leeds: Green, Borthwick-Jackson, Shaughnessy, Ayling, Anita (Cooper 60), Klich, Vieira, Roofe (Alioski 78), Gomes, Dallas, Stokes (Saiz 66). Subs not used: Cole, Butler, Bennett, Bittner.

Newport: Day, Pipe, Labadie, White, Willmott, Dolan, Reynolds (Quigley 66), McCoulsky (Nouble 54), O’Brien, Rigg (Tozer 71), Demetriou. Subs not used: Phillips, Peacock-Farrell, O’Connor, Wilks.

Marcatori: Labadie al 33', Roofe al 44', al 49', al 65', Saiz al 78', Vieira al 89'.

Nessun commento:

Posta un commento