lunedì 16 luglio 2018

C'è Blackman per la porta del Leeds

Sarà il gigante Jamal Blackman il secondo portiere a disposizione di Bielsa per la prossima stagione. Il 24enne di Croydon, 199 cm di altezza, ha infatti concluso il proprio trasferimento in prestito al Leeds e sarà immediatamente a disposizione del tecnico argentino, a giocarsi con Peacock-Farrell una maglia da titolare. Il giocatore è di proprietà del Chelsea, ed è legato ai londinesi da un contratto fino al 2021.

Cresciuto nell'Academy dei Blues ha accumulato diverse esperienze in prestito anche fuori dai confini britannici. Middlesbrough, gli svedesi del Östersunds FK, Wycombe e Sheffield United sono le squadre in cui ha giocato dal 2014 all'estate scorsa. Nell'ultima stagione ha difeso la porta delle Blades, collezionando 31 presenze in campionato e 2 in coppa. Nonostante fosse arrivato per fare il dodicesimo ha convinto mister Wilder a concedergli una maglia da titolare per gran parte della stagione. Solo alcuni infortuni e un finale di stagione senza ormai più obbiettivi lo hanno fatto accomodare in panchina, dietro a Simon Moore.

Nazionale under 16, 17 e 19 inglese, Blackman conta anche una chiamata in under 21. Viste le sue origini è convocabile anche dalla nazionale giamaicana. Con Lewis Baker, l'altro acquisto estivo, Blackman ha vinto la FA Youth Cup nella stagione 2011/12.

“Sono molto felice di aver firmato”, ha detto Jamal alla prima intervista a LUTV. “Ho parlato con l'allenatore e con lo staff e credo che questo sia un importante snodo per me. Voglio dimostrare cosa sono capace di fare in questo difficile passaggio della mia carriera. Ho avuto la fortuna di giocare in Championship con lo Sheffield United la scorsa stagione e disputare molte importanti gare. Quell'esperienza mi ha insegnato molto. Il Leeds ha una grande tifoseria e non vedo l'ora di giocare davanti a loro. Spero che i tifosi ci diano la spinta necessaria. Ho sentito molto parlare di Marcelo Bielsa, molti ne parlano in maniera positiva e sono sicuro che imparerà tanto da lui”.

Nessun commento:

Posta un commento