sabato 7 luglio 2018

Denton e O'Connor ceduti in prestito in League One

Il Leeds piazza in prestito in League One due dei suoi più interessanti giovani. Il terzino sinistro Tyler Denton, 22 anni, passa al Peterborough United, mentre il difensore centrale Paudie O'Connor, 20 anni, si accasa al Blackpool. Si tratta di due operazioni finalizzate alla valorizzazione e crescita di ragazzi che hanno già avuto modo di testarsi in prima squadra.

Per Denton sarà la seconda esperienza in prestito, dopo i sei mesi passati al Port Vale nella scorsa annata. Il terzino ha debuttato in prima squadra nella stagione 2016/17, con Monk in panchina, collezionando 3 presenze totali tra League Cup e FA Cup.

Per O'Connor invece, dopo il rinnovo con il Leeds dei giorni scorsi, si tratta della prima vera esperienza nel calcio dei grandi. Arrivato a Thorp Arch nella scorsa estate, ha giocato quasi tutto l'anno con l'under 23 per poi debuttare in prima squadra nel mese di aprile contro il Sunderland. A fine stagione ha collezionato 4 presenze, mostrando un potenziale importante su cui poter programmare e investire. L'esperienza a Blackpool servirà proprio a confermare quanto di buono il club ha visto nel centrale irlandese.

Nessun commento:

Posta un commento