lunedì 13 agosto 2018

Spettacolo al Pride Park

Il Leeds supera egregiamente anche l'ostacolo Derby County e centra la seconda vittoria consecutiva. Al Pride Park la squdra di Bielsa fornisce un'altra prestazione di spessore e rifila 4 reti ai locali. Il 4 a 1 finale porta le firme di Klich (seconda rete in due gare), Alioski e Roofe (doppietta per lui). Dopo la convincente vittoria casalinga sullo Stoke Cooper e compagni erano attesi da un'altra gara difficile, su un terreno ostico. Una sorta di prova del nove, per misurare più precisamente l'impatto del lavoro del tecnico argentino in questo mese e mezzo di lavoro. E le risposte sono state estremamente positive: ottima la tenuta atletica, molto bene la fase di possesso palla e solida la tenuta difensiva. Come contro lo Stoke infatti il gol avversario è arrivato da palla ferma. A tratti si è visto un gioco coinvolgente, che ha in Saiz il fulcro di ogni azione offensiva. Molto bene anche l'uscita della palla dalla linea difensiva e la continua spinta dei terzini sulle fasce.

Bielsa non cambia e manda in campo lo stesso XI visto all'esordio. La linea a quattro davanti a Peacock-Farrell è formata da Ayling, Douglas, Berardi e Cooper. Phillips è il vertice basso della linea mediana. Klich, Saiz, Alioski e Hernandez completano il reparto centrale, con Roofe a giocare da attaccante.




Formazioni

Derby: Carson, Wisdom, Bryson, Tomori, Keogh, Wilson (Jozefzoon 61), Mount (Bennett 75), Waghorn, Lawrence, Lowe, Ledley (Johnson 45). Subs not used: Roos, Forsyth, Marriott, Pearce.

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Cooper, Phillips, Berardi, Douglas, Klich (Shackleton 73), Alioski, Hernandez, Saiz (Baker 86), Roofe (Bamford 79). Subs not used: Blackman, Roberts, Jansson, Harrison.

Marcatori: Klich al 5', Lawrence al 12', Roofe al 21' e al 60', Alioski al 64'.

Nessun commento:

Posta un commento